Schilthorn, SVIZZERA

Schilthorn è la vetta più alta delle Prealpi Bernesi, a 2.973 metri sopra livello del mare. Si trova sopra l’estremità superiore della valle di Lauterbrunnen, in Svizzera. A causa della sua altitudine e lontananza, Schilthorn, è accessibile da nord solo…

Coatepeque, EL SALVADOR

Il lago Coatepeque è un lago vulcanico, situato a 18 km a sud della città di Santa Ana. Inoltre, al centro, ha un’isola chiamata Isola di Teopan. Il nome del luogo “Coatepeque” significa “Collina dei serpenti” in lingua nahuatl. La…

Juan Griego, VENEZUELA

Juan Griego, scritta anche Juangriego, è una città sulla costa atlantica in una baia sul lato nord-est dell’isola di Isla Margarita, al nord del Venezuela. La città prende il nome da Juan Griego che nacque a Siviglia all’inizio del XVI…

Capo di Buona Speranza, SUDAFRICA

Capo di Buona Speranza si trova sulla punta meridionale della penisola del Capo, vicino a Città del Capo, in Sudafrica. Insieme a Capo Aghulas, sono i punti più a sud dell’Africa. Il primo europeo a girare la punta meridionale dell’Africa…

Bagan, MYANMAR

La città di Bagan, conosciuta anche con il nome di Pagan, è una delle ex capitali del Myanmar ed è stata fondata nell’anno 849. Era la capitale dell’Impero pagano, dove il buddismo Theravada era la religione principale. A testimoniare ciò,…

Tavurvur, PAPUA NUOVA GUINEA

Il Tavurvur è un vulcano di strati attivi vicino alla città di Rabaul, nella Papua Nuova Guinea, sulla punta nord-orientale dell’isola della Nuova Britannia. Il vulcano è la parte più attiva della caldera di Rabaul, all’interno della quale si trova.…